Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 18 ottobre 2010

L'involtino furbo

Buonasera tutti,

e anche questo infinito lunedì ha conosciuto la sua fine. Fiuuuuu.
Stasera sono decisamente abbandonata a casa sola soletta dal mio uomo che è come ogni lunedì sera ad allenarsi, così, dopo una rapida cenetta da single finisci avanzi (il mio menù di stasera è stato banalmente un piatto di spaghetti con tonno e pomodorini e una grande mela succosissima, tra l'altro stranamente stasera non avevo affatto fame!) eccomi qui a guardare con un occhio la tv sbirciando se per stasera sia previsto qualcosa di decente, mentre con l'altro fisso il monitor del mio pc pensando a che ricettina pubblicare.
Mi sa che sfrutterò una fotina fatta ieri, ieri sera dovevo trovare assolutamente un modo per finire quelle benedette fettine di vitello che tanto mi avevano messo in ansia culinaria, così, per svuotare un po' il frigo mi son data agli involtini.
Gli ingredienti sono semplicissimi e ve li elenco di seguto:

qualche fettina di vitello (una decina circa)
un avanzo di formaggio filante Galbanino (è la prima volta che lo prendo ma devo dire che è molto versatile e poi mi sembra anche piuttosto light)
prosciutto crudo, anche di prosciutto avevo circa 5 fette avanzate dal giorno prima nella vaschetta

Ho così banalmente confezionato gli involtini col ripieno di formaggio e crudo, li ho scaldati nel microonde fino a quando si è sciolto il formaggino e devo dire che l'abbinamento non è stato affatto malaccio, tant'è che ne avevo scaldati solo (?!) sei per il mio ragazzo e lui li ha voluti finire tutti e dieci, obbligandomi a pensare a qualcos'altro per stasera. Sgrunt. Una soddisfazione a metà insomma.


Ma non temete, non mi sono fatta cogliere impreparata, tant'è che ieri sera avevo già in programma una tortina salata che fungerà anche da mio pranzo di domani e che non tarderò a pubblicare, penso proprio domani se ne avrò la voglia necessaria.
Stasera non sono di tante parole, non vedo l'ora di infilarmi il mio pigiamone e le superpantofolone con tanto di pelo interno. Finalmente è arrivata la stagione del termosifone acceso, del calore casalingo vero e proprio e del tè caldo. Un po', vi confesso, l'aspettavo con ansia l'autunno. :)

2 commenti:

  1. Anche il Chiavicchio rotolerà come me prima o poi ...

    RispondiElimina
  2. Pensano che osano anche dirgli che lo vedono dimagrito!!! E non è affatto vero, il problema è che prima che metta su lui dei kg...

    RispondiElimina