Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 8 ottobre 2010

La cenetta consolatoria solitaria

E anche questa settimana è finita lavorativamente parlando. (Non ci credo quasi ancora!)
Mi porto dietro una stanchezza indicibile, decisamente non di poco conto.
Per fortuna stasera, conscia del fatto che sarei tornata a casa decisamente stufa di tutto e tutti, avevo già qualcosina di pronto, preparato negli scorsi giorni. E mica un avanzino triste e solitario in frigo, signori e signore!
Stasera mi son sbafata una deliziosa tortillas (sì, la tortillas non l'ho fatta in casa lo ammetto ma era buonissima ugualmente), con un meraviglioso ripieno di pollo, peperoni e pomodoro!
Gli ingredienti per il ripieno sono pochi ma di quelli gusti:

circa 250 g di petto di pollo;
un peperone rosso;
un po' di passata di pomodoro q.b.;
un po' di cipolla;
olio evo q.b.

Il ripieno è stato di gran facile preparazione, ho soffritto un po' di cipolla in due cucchiai d'olio, ho stufato il tutto aggiungendo un po' d'acqua e alla fine ho sfumato con del vino bianco il peperone rosso ridotto a quadretti. Nel frattempo ho messo a marinare un po' di pollo in un po' d'olio e spezie varie e l'ho poi passato velocemente in padella. Ho lasciato che il peperone andasse e si ammorbidisse e a fine cottura ho aggiunto i tocchetti di pollo e alla fine la passata di pomodoro, ho lasciato andare un po' e sfumato col vino bianco fino a raggiungere un livello di cottura soddisfacente.
Ho scaldato la tortilla in una pentola antiaderente e poi non ho fatto altro che farcila per bene come vedete bene sotto e in meno di 10 minuti l'ho spazzolata con grande soddisfazione :)
Pur essendo sola soletta a casa diciamo che questa cenetta me la sono proprio goduta, poi non ho resistito ad una fettona di pane integrale, quello sì homemade ancora caldo caldino (grazie mamma!) con il miele dolce dolcissimo di castagno: che bontà :) Me ne aggiudicherei addirittura un'altra fetta se poi i sensi di colpa calorici non si facessero sentire prepotenti!
Ecco a voi la mia cenetta un po' messicana:


Nessun commento:

Posta un commento