Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 15 ottobre 2010

La pizza fa sempre gola, inutile!

E anche per questa settimana è arrivato il weekend!!!! Evviva J
La cenetta di stasera non ve la posterò, è stato un qualcosa di piuttosto semplice, una tortillas d’avanzo con del buon speck ed un contorno di germogli di soja e pomodorini, alla fine una buona succosa mela… ora son che sgranocchio le favette sul divano cercando un po’ d’ispirazione per questo post: che bontà!
Queste dolci palline sono veramente irresistibili, peccato solamente che non abbiano gusti diversi a seconda del differente colore, che è solamente una mera colorazione, secondo me non sarebbe affatto male aromatizzarle al cioccolato, fragola e semplice mandorla per rivisitarle un attimino J Questi meravigliosi dolcetti me li ha presi la mamma, io ho cercato di resistere a tanta bontà e alla fine me li sono trovati sul tavolo della cucina, e per di più di provenienza da una notissima pasticceria della mia città! Toccherà fargli onore, cosa dite?! J
Ma veniamo invece alla cenetta di ieri sera. Ieri son rincasata decisamente tardi, dopo il lavoro ho dovuto fare un salto in un ufficio stranamente aperto dopo le sei, ed ero a casa quasi alle otto, così, complice una significativa ed incalzante fame ed anche il mio perenne prendermi d’anticipo e pianificare, una volta varcata la soglia, ho mollato sul divano giacca, borsa e chiavi e mi sono diretta in direzione frigo: ho estratto dal frigo la base della pizza pronta, ho raccattato in dispensa i carciofini sott’olio, dell’ottimo tonno in filetti e la passata di pomodoro. Ho steso la pasta della pizza sulla teglia, l’ho farcita ben bene e l’ho infornata con una generosa spolverata di origano per circa 25 minuti a 200 °C, forse anche 180 °C, il mio nuovo forno è decisamente prestante ed efficiente. Nel mentre ho tagliato a cubetti la mozzarella Galbanino, tra l’altro è decisamente un’ottima scoperta in quanto in cottura non si sfilaccia e non rilascia un sacco di fastidiosa acquetta che tende solo a rammolire ed inumidire fastidiosamente la pasta.
Ho lasciato in forno caldo acceso ancora per circa 5 minuti e poi ho sfornato il tutto, il risultato lo vedete qui sotto, purtroppo la foto risulta un po’ sfuocata e decisamente verdina: tutta colpa del fatto che mi sono arrischiata a voler fare la foto sulla tavola sotto la luce vagamente verdolina della cucina con tanto di lampadina a basso consumo, vista così in effetti sembra decisamente la pizza degli alieni. E ci sta proprio tutta, mi son sentita quasi un’aliena quando ho realizzato di aver mangiato esattamente mezza teglia, vale a dire lo stesso quantitativo che si è spappato il mio uomo: se continuo così non entrerò decisamente più nei jeans. Tanto più che la mia cena non si è limitata solamente alla pizza.

 

Buon venerdì sera a tutti, io quasi quasi potrei anche infornare una tortina, complice il fatto che mi ritrovo sola soletta a casa… mmm… J

Nessun commento:

Posta un commento