Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 31 marzo 2011

Quasi hot dog

Oggi sono di frettissimissima e la mia ricettina riflette tutto questo.
Ultimamente gran poco tempo di stare dietro ai fornelli, spero di rifarmi decisamente nel weekend e magari anche di potermi godere due bei pranzetti all'aria aperta con tanto sole come... contorno!
L'altra sera volevo far fuori un po' di avanzi in frigo, così ho preparato in men che non si dica dei semplicissimi involtini con questi ingredienti:

2 fettine di pollo
2 wurstel di pollo
volendo ci stava anche una spennellata di senape (io me ne sono dimenticata sul più bello)
farina bianca 00 q b
sale q b
vino bianco
olio evo
rosmarino fresco

Ho innanzitutto battuto le fettine di pollo col batticarne, le ho così avvolte attorno al wurstel e le ho fermate con lo stuzzicadenti. Volendo prima di ricoprire i wurstel avrei potuto spennellarli con della senape, ma mi è proprio passato di testa dal momento che il tempo a disposizione era davvero poco.
Ho passato gli involtini nella farina e li ho rosolati in un'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio evo aromatizzati con abbondante rosmarino fresco profumatissimo. Li ho lasciati dorare su tutti i quattro lati e alla fine ho sfumato con del vino bianco. Ho salato e servito! La foto non è ottimale ma tocca accontentarsi stasera! :)

4 commenti:

  1. questa è un'idea carinissima sopratutto per i miei ragazzi grandi divoratori di wurstel :-)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, è di rapidissima esecuzione ma molto gustoso!

    RispondiElimina
  3. bella idea.. sfiziosissima... e veloce.. baci buon .w.e .-D

    RispondiElimina
  4. Grazie Claudia :) Buon weekend anche a te, io spero di spadellare un bel po' :)

    RispondiElimina