Stamattina mi son data alla preparazione di un po' di pesciolino: a pranzo il nostro primo è stato un delizioso risottino coi moscardini.
Ecco qui gli ingredienti:
abbondanti moscardini
passata di pomodoro, basta qualche cucchiaio, io ho abbondato perchè amo il pomodoro
prezzemolo a volontà
uno spicchietto d'aglio
2 cucchiai d'olio evo
sale q b
vino bianco q b
riso Roma per due
Ho innanzitutto pulito il pesce, dopodichè ho messo lo spicchietto d'aglio in un paio di cucchiai d'olio e l'ho lasciato imbiondire, l'ho poi tolto e ho aggiunto la passata di pomodoro e l'ho lasciata andare a fuoco vivo con un po' di vino bianco. Ho poi aggiunto i moscardini e lasciato brevemente insaporire il tutto. A fornello spento ho aggiustato di sale e aggiunto il prezzemolo sminuzzato. Ho poi messo a bollire l'acqua, l'ho salata e ho calato il riso a bollore raggiunto. Ho fatto bollire il riso circa 7 minuti e poi l'ho rovesciato nella padella col pesciolino conservando un po' d'acqua di cottura. (Ho lasciato il sughetto di pesce piuttosto liquidino per poter terminare la cottura del riso nel sughetto stesso).
Ho sfumato col vino bianco e portato a cottura il riso.
Il risultato è stato veramente da leccarsi i baffi :)
Ma che bel risottino!! In generale adoro i risotti ma ho una speciale predilezione per quelli di pesce e il tuo è troppo invitante, complimenti!! A presto e buon week end
RispondiEliminaTi ringrazio, io adoro i primi piatti ed in particolare i risotti: sono così versatili e ci si può proprio sbizzarrire creandone sempre nuovi abbinamenti!! :)
RispondiElimina