Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 30 marzo 2011

Pizza rustica

Veniamo subito agli ingredienti:
1 base per pizza
Wurstel di pollo
1 mozzarella fiordilatte
Passata di pomodoro
Origano q b
Pomodorini ciliegino
Ho innanzitutto steso la pasta della pizza, nel frattempo ho acceso il forno affinchè si riscaldasse per benino. Ho ridotto a rondelle il wurstel di pollo e ho ricoperto di copiosa passata di pomodoro la base per pizza, ho cosparso di origano e ho sistemato le rondelline di wurstel e i pomodori ciliegino tagliati in quattro parti. Ho infornato e ho atteso la doratura della pasta, ho così aggiunto la mozzarella fiordilatte e spento il forno, ho lasciato la pizza infornata per circa 5 minuti fino a quando la mozzarella non si è un attimo sciolta. Abbiamo gustato questa pizzetta con una meravigliosa birretta rossa doppio malto: l’abbinamento è stato davvero riuscitissimo, provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento