Il buon risultato di questo piattino dipende molto dalla materia prima scelta.
Questa è stata la nostra cenetta di domenica sera: una squisita orata deliziosamente fresca al cartoccio con tanti pomodorini e patatine al forno.
Ecco qui i semplici ingredienti:
1 grande orata, nel nostro caso pesava 800 g circa
tanti buoni pomodorini datterini
olio evo di buona qualità
insaporitore per patate Ariosto
patate
prezzemolo fresco
sale qb
Innanzitutto è necessario eviscerare il pesce fresco, io me lo sono fatta preparare dal pescivendolo che senz'altro l'ha fatto meglio di quanto avrei potuto fare autonomamente io.
Dopodichè ho tagliato in quattro i pomodorini e a piccoli quadretti le patatine e sminuzzato il prezzemolo fresco. Ho riempito la pancia svuotata del pesciolone con del prezzemolo e dei pomodorini; ho adagiato il pesce sulla carta stagnola e l'ho contornato con delle patatine e i pomodorini insaporiti con l'insaporitore Ariosto per patate e oliate leggermente con un filo d'olio. Ho oliato con una passatina veloce anche l'orata.
Ho poi infornato per una mezz'oretta in forno caldo non ventilato a 200 °C.
Il risultato eccolo qui, la foto è un po' verdina, sempre colpa della lampada della cucina a basso consumo energetico :)
CIAO ...è la mia prima visita al vostro blog ... io sono ancora .. io amo queste ricette, vi invito a condividere le mie ricette e blog, da Vigo Spagna, SALUTI MARIMI
RispondiEliminaMi piace tantissimo l'orata.. cucinata così.. è strepitosa.. baci :-)
RispondiEliminaTi ringrazio Claudia, anche io adoro il pesce, tanto più se prevede semplici preparazioni che ne esaltano il gusto naturale ;)
RispondiEliminaChe buono il pesce cucinato al cartoccio ^_^
RispondiEliminaA presto
Sonia
Si, Sunflowers8, è veramente gustosissimo, sempre che la materia prima sia ottima :) Ma trattandosi di pesce, così deve essere :)
RispondiElimina