Eccomi qui, di questa ricettina, coi quantitativi decisamente ad occhio, posso dirvi che sono proprio orgogliosa.
Innanzitutto una lista di cosa vi serve se volete sperimentarla e riproporla sulle vostre imbandite tavole anche voi:
fettine di pollo
speck di Sauris di quello buono
pistacchi
philadelphia
sale q b
burro q b
farina q b
vino bianco q b
Ho innanzitutto battuto le fettine di pollo col batticarne per assottigliarle un po': dopodichè le ho farcite spalmando dapprima un velo di philadelphia, ho così aggiunto un trito di pistacchi (il trito di pistacchi l'ho ottenuto in precedenza col coltello, volendo potete anche servirvi di un tritatutto ma io per pigrizia mi sono affidata ad un tagliente coltello) ed infine ho adagiato una fettina di speck ben ritagliata seguendo la dimensione della carne. Ho arrotolato il tutto e fermato con degli stuzzicandenti, ho infarinato gli involtini e li ho scottati su tutti i lati in un'antiaderente con del burro. Ho alla fine sfumato con del vino bianco secco per formare una deliziosa cremina, ho così impiattato e servito con un contorno di verdurine e patate lesse. Che bontà :)
Ma son ghiottissimis t'involtini.. mi piace l'idea dei pistacchi.. adoro l'abbinamento carne/frutta secca!!! baci buona domenica :-)
RispondiEliminaTi ringrazio...erano davvero gustosi in effetti, come salume ci sarebbe stato bene in alternativa del prosciutto cotto, però lo speck penso che abbia dato quel tocco in più :)
RispondiEliminaBuona domenica anche a te, io son che cerco di prima mattina ispirazioni per il pranzo... :)