Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 2 aprile 2011

Farfalline marinare

Oggi nonostante mi sia svegliata presto, la mattinata è volata via in un baleno, sono stata lentissima a far la spesa essenzialmente per due motivi: poco dopo esser entrata nel supermercato ho smarrito la mia lunghissima lista e sono andata in un supermercato che di solito non frequento volendo approfittare degli sconti che avevo ricevuto dalla mamma. Onestamente ho sempre pensato che quel supermercato non fosse affatto a buon mercato e mi sa che resto della stessa consolidata idea; gli sconti altro non sono che specchietti per allodole come si suol dire.
Vabbè, la prossima settimana saprò dove non andare.
Tra l'altro è un grande supermercato che sembra fornitissimo ma dopotutto non lo è affatto.
Così, sono ritornata a casa che era già mezzogiorno, decisamente pià povera, e ho improvvisato una pasta, ecco qui gli ingredienti:

farfalle per due
passata di pomodoro di quella buona fatta in casa
gamberetti in salamoia
olio evo
spicchietto d'aglio
vino bianco

Ho innanzitutto messo ad imbiondire l'aglio in un'antiaderente con due cucchiai d'olio, dopodichè ho aggiunto la passata, l'ho lasciata andare a fuoco vivo e alla fine l'ho sfumata con del vino bianco da cucina.
Ho calato la pasta e l'ho poi scolata al dente, nel frattempo avevo messo a sgocciolare i gamberetti, che non ho cotto ma aggiunto all'ultimo. Ho così riversato la pasta nell'antiaderente col pomodoro e ho aggiunto i gamberetti, ho cotto un paio di minuti per far ben insaporire la pasta, dopodichè ho aggiunto un filino d'olio evo a crudo e ho impiattato!
Ecco qui il nostro primo di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento