Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 25 marzo 2011

Gola di... pizza!

Buonasera a tutti, finalmente è VENERDì SERA, credetemi, non ne potevo veramente più di questa settimana, per fortuna che lavorativamente è finalmente volta al termine!!!
La ricettina di stasera è ciò che vorrei aver trovato una volta varcata la porta di casa, ma così non è stato, tant'è che tra non molto dovrò amaramente constatare la mia effettiva cena che sarà una vera e propria accozzaglia di avanzi settimanali: dello stracchino, un po' di verdure grigliate e dei peperoni. Ehhh ahimè anche gli avanzi bisogna smaltirli per far posto in frigo alle nuove ricettine del weekend :) (Voglio intravvedere un fine nobile a tutto questo...)
Ecco qui gli ingredienti della mia ricettina:

una base per pizza
olive greche a volontà
tonno di quello buono all'olio di oliva a filettini
origano q b
mozzarella
passata di pomodoro

Ho innanzitutto steso la base per pizza, che ho ricoperto con tanta buona salsa di pomodoro; ho poi snocciolato tante buone olive nere greche e le ho tagliate in due. Ho sminuzzato il tonno avendolo messo prima a sgocciolare in un colino. Ho così informato in forno caldo a 220 °C fino a doratura e giusto a quasi fine cottura (a forno caldo ma spento) ho aggiunto i dadini di mozzarella fiordilatte. Ecco qui una fettina della nostra golosa pizzetta di qualche giorno fa...in attesa di gustarne un'altra tra sabato e domenica :) E' praticamente impossibile rinunciare proprio alla pizza una volta a settimana, per me è un qualcosa di veramente goloso!!!!

2 commenti: