Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 31 gennaio 2011

Un secondo semplice ma gustoso: pepite di pollo al vino bianco

Stasera è una sera un po' così, giusto il tempo di scrivere una veloce ricettina e poi credo che mi farò risucchiare dal divano sperando che in tv diano qualcosa di vagamente decente.
Stasera vi propongo un semplice secondo piatto: le pepite di pollo al vino bianco.
Ingredienti:

Filettini di petto di pollo
olio evo qb
farina qb
sale
spezie a piacere
vino bianco qb
spicchietto d'aglio

La preparazione è alquanto banale: ho innanzitutto infarinato i petti di pollo ridotti a tocchetti, ho aggiunto un misto spezie ricchissimo in aromi di ogni tipo, nel frattempo ho messo un'antiaderente con dell'olio e uno spicchietto d'aglio sul fornello, ho adagiato i tocchetti di pollo infarinati e li ho fatti rosolare a fuoco vivo da entrambi i lati, dopodichè ho sfumato con del vino bianco fino al raggiungimento della giusta cottura.
Ho accompagnato con un ricco contorno di patate e verdure grigliate.


2 commenti:

  1. Hai detto bene, semplice ma gustoso!Adoro il pollo cucinato così!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Anche io, il pollo è una delle poche carni che non mi dà grattacapi in termini di cucina, sarà che ho generalmente poco tempo a disposizione per spadellare sopratutto durante la settimana, e il pollo ben risponde alle cotture semplici ma stuzzicante tra curry, peperoni, speziette varie, olive, senape.. :)

    RispondiElimina