Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 25 gennaio 2011

L'incontro del riso basmati coi peperoni rossi

Vi presento il mio risottino di domenica a pranzo.
Gli ingredienti sono veramente facili e semplicemente reperibili:

1 grosso peperone rosso stranamente dolce
uno spicchietto d'aglio
un paio di cucchiai d'olio evo
1 cucchiaio generoso di philadelphia light
grana grattuggiato a piacere
vino bianco q. b.
riso basmati in abbondanza per due

Avevo preparato il giorno prima i peperoni: li avevo lavati, ridotti a quadretti e messi in un'antiaderente con l'aglio e l'olio e un po' d'acqua, lasciati andare fino a cottura. A fine cottura salati.
Così domenica mi son servita dei peperoni già pronti che ho in parte ridotto a purea col frullatore lasciando però dei peperoni a pezzetti, intanto ho messo a bollire l'acqua, a bollore raggiunto ho calato il basmati che ho cotto al dente, ho poi conservato un po' d'acqua di cottura col riso che ho riversato nella padella coi peperoni, ho sfumato col vino bianco e fatto andare con un po' di brodo vegetale fino a cottura. A fornello spento ho mantecato con un'abbondante cucchiaiata di philadelphia e una spolverata di grana grattugiato fine.
Ecco qui il nostro primo piatto :)

1 commento: