Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 18 gennaio 2011

La pizza del sabato sera: la vera pace dei sensi!

Pensate che possa esistere qualcosa di più buono della pizza? Io credo decisamente di no, anche se magari un buon risottino può competere e gareggiare all'ultima forchettata con una fragrante pizzetta.
Stasera, per consolarmi un po’, vi posto una deliziosa ed enorme pizza, che ci siamo pappati, in parti rigorosamente uguali (guai a chi si fosse aggiudicato un morso in più) sabato scorso al calduccio della nostra casetta col forno acceso che fa tanto casa dolce casa.
Questa volta mi sono servita della pasta per pizza pronta, tanto ce ne sono di deliziose in commercio, prima fra tutte “la Verace” di Giovanni Rana, se non l’avete mai provata, ve la consiglio proprio. Io generalmente la stendo ancora un po’ aiutandomi con della semola rimacinata e vi assicuro che basta ben poca cottura in forno e il risultato è una pizza fragrantissima e deliziosa.
Come farcitura ho usato le golosissime verdure grigliate sott’olio Peperlizia, mi pare si chiamino l’Ortoghiotto Peperlizia con tanto di deliziosi funghetti.
Al posto della solita mozzarella mi sono servita della gustosa feta e ho aggiunto una dose decisamente generosa di passata di pomodoro ed origano.
Ho poi finalmente infornato (sì, la gola era decisamente tanta) a forno caldo, ho aspettato quella quindicina-ventina di minuti e poi abbiamo inforcato le forchette, riempito il bicchiere di buona birra e…gnam! Buon appetito! J

Nessun commento:

Posta un commento