Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 22 gennaio 2011

Un pLanzetto cinese

Oggi ho deciso di riprendere confindenza con gli spaghettini di soja, l'ultima volta che li avevo preparati ero rimasta così male...mi si erano decisamente incollati perchè li avevo probabilmente lasciati troppo nell'acqua bollente come da istruzioni sulla confezione. Questa volta invece li ho tenuti in acqua bollente per la metà del tempo (2 minuti) e il risultato è stato decisamente differente.
Ecco qui i semplici pochi ingredienti:

pisellini dolci q. b. (io mi sono servita di quelli in scatola già cotti)
gamberetti a piacere
salsa di soja q. b.
1 confezione di spaghettini di soja
un po' d'olio evo
1 spicchietto d'aglio

Ho innanzitutto messo in un'antiaderente due cucchiai d'olio con l'aglio che ho lasciato imbiondire, ho poi aggiunto i pisellini che ho fatto andare con un po' d'acqua. Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua sul fuoco, a bollore raggiunto ho spento il fornello e ho calato gli spaghettini di soja per un paio di minuti, dopodichè li ho scolati e li ho passati sotto l'acqua fredda per poterli separare con più semplicità.
Li ho saltati velocemente nell'antiaderente coi pisellini, ho aggiunto la salsa di soja e i gamberetti e poi voilà, il piatto è stato servito!

1 commento:

  1. Mocchina hai proprio deciso di spaziare senza limiti. Mi appare veramente invitante questa cineseria!Brava, mi prenoto per un assaggio, mami.

    RispondiElimina