Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 1 gennaio 2011

Spaghettini asparagi e bresaola

Questo è un piattino veramente gustoso, sarà che io adoro gli asparagi verdi e la bresaola però questa abbinata è davvero vincente, fidatevi di me!
Ecco qui gli ingredienti:

spaghettini sottili per due
bresaola a piacere
5 asparagi verdi
sale q. b.
vino bianco q. b.
insaporitore granulare Dialbrodo
olio evo q.b.

La preparazione è davvero semplice: ho sbollentato nell'acqua messa a bollire per gli spaghettini gli asparagi, li ho poi ridotti a cubetti, messo da parte le punte più morbidine e frullato i restanti gambi. Ho aggiunto un po' d'acqua di cottura per ottenere un composto meno denso, un po' di brodo granulare e ho aggiustato di sale. Ho nel frattempo ridotto a listarelle la bresaola; ho poi scolato al dente gli spaghettini e li ho passati in padella con la purea di asparagi e le listarelle di bresaola, a fornello spento ho aggiunto un po' d'olio a crudo. A piacere ho aggiunto un po' di grana grattuggiato e ho servito nei piatti. Che bontà! Un piatto leggero ma molto gustoso!

Nessun commento:

Posta un commento