Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 5 maggio 2011

Un piattino scaldacuore

Questa ricettina è molto semplice ma decisamente gustosa, capace di riconciliare col mondo dopo una lunga giornata di lavoro.
Ecco qui i semplici ingredienti:

patate
sale
latte
noce moscata
vino bianco
petto di tacchino
farina
olio evo

Ho innanzitutto preparato il purè lessando le patate che ho poi sbucciato, ridotto a tocchetti e schiacciato ancora calde, ho aggiunto il latte, ho aggiustato di sale ed impreziosito con una spolveratina di noce moscata.
Ho poi ottenuto dei quadrotti dai petti di tacchino che ho infarinato e rosolato su un'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio evo e un po' d'aglio, li ho dorati da entrambi i lati e li ho alla fine sfumati con del vino bianco.
Ho così impiattato il tacchino con contorno di fumante e gustoso purè, in queste sere tutt'altro che calde, un piattino così scaldacuore proprio ci stava, credetemi!

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione. E' un piattino molto goloso. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti e complimenti per il tuo blog!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Alla prossima

    RispondiElimina