Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 24 maggio 2011

Melanzane e pomodorini in sfoglia croccante

Oggi vi propongo una torta salata davvero buona, a noi per lo meno è piaciuta un sacco.
Ecco qui i primaverili ingredienti:

3 melanzane di quelle lunghe e sottili
aglio
olio evo
sale
pomodorini
prosciutto cotto
sfoglia

Ho innanzitutto messo lavato e mondato le melanzane, che ho paassato con un paio di cucchiai d'olio evo e uno spicchietto d'aglio in un'antiaderente fino al raggiungimento del giusto grado di cottura, addizionando inizialmente un goccio d'acqua.
Ho poi tagliato in quattro parti i pomodorini e li ho aggiunti alle melanzane, ho così lasciato raffreddare il mio ripieno verduroso. Nel frattempo ho srotolato la sfoglia, l'ho ricoperta sul fondo con delle fette di prosciutto cotto di quello buono buonissimo e ho adagiato superiormente le verdurine aggiustate di sale, ho così infornato a forno caldo a 180 gradi fino a doratura della sfoglia.
Il risultato è stato davvero da leccarsi i baffi, sarà che noi adoriamo le melanzane e i pomodorini, temevo che il risultato fosse una torta salata piuttosto asciutta ma così non è affatto stato!

Nessun commento:

Posta un commento