Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 25 maggio 2011

Cavatelli in rosso

Sabato a pranzo avevo decisamente poco tempo a disposizione ho così improvvisato una rapida pasta.
Ecco qui i semplici ingredienti:

passata di pomodoro casalinga
prezzemolo fresco
olio evo
aglio
vino bianco
olive verdi
sale
250 g di cavatelli

Intanto che l'acqua bolliva, ho messo in un'antiaderente un paio di cucchiai d'olio evo con l'aglio che ho lasciato imbiondire, ho aggiunto la passata, sfumato col vino bianco e aggiunto tantisssime buone olive verdi, ho salato e aggiunto del prezzemolo fresco. Ho poi calato i cavatelli nell'acqua bollente salata, li ho scolati al dente e ho terminato la loro cottura nel sughetto, ho spolverato con del grana e servito in tavola! Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento