Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 23 maggio 2011

Seppioline ripiene del weekend

Sabato sera avevo voglia di una cenetta leggera, così ho approfittato per fare delle seppioline ripiene con questi ingredienti:

400 g di seppioline surgelate già pulite
prezzemolo fresco
olio evo
vino bianco
sale
aromi misti a piacere
pangrattato
olive verdi
passata di pomodoro
spicchietto d'aglio

Ho innanzitutto privato le seppioline dei tentacolini che ho sminuzzato e passato in un'antiaderente con dell'olio insaporito con un po' d'aglio. Li ho cotti velocemente, li ho sfumati con del vino bianco per terminarne la cottura, ho aggiunto le olive e in ultimo, a fornello spento, il pangrattato. Ho ottenuto così un impasto con cui riempire le seppioline. Una volta riempite le ho scottate in padella da entrambi i lati con dell'olio evo, le ho sfumate con del vino bianco e ho aggiunto circa 4-5 cucchiai di passata di pomodoro, a cottura terminata ho aggiunto dell'abbondante prezzemolo fresco sminuzzato.
Ho impiattato e accompagnato con delle patatine cotte al forno :)

Nessun commento:

Posta un commento