Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 18 maggio 2011

Spaghetti della domenica

Ed ecco qui i nostri spaghetti della domenica, semplici ma efficaci.
Ecco qui gli ingredienti:

una decina di pomodorini Piccadilly
mezzo scalogno
olio evo
olive nere a volontà
sale
passata di pomodoro
vino bianco

Ho innanzitutto ottenuto il sughetto: ho fatto imbiondire in un paio di cucchiai d'olio evo lo scalogno, ho così aggiunto i pomodorini a piccoli tocchetti e le olive denocciolate e tagliate a metà, ho così sfumato col vino bianco e portato a cottura, a quasi fine cottura ho aggiunto qualche cucchiai di passata di pomodoro e a fornello spento ho aggiustato di sale. Ho cotto gli spaghetti al dente e ho terminato la loro cottura nel sughetto. A fornello spento ho aggiunto un po' d'olio evo.
Ecco qui il risultato, da leccarsi i baffi!

1 commento: