Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 31 maggio 2011

Frittata patatosa

Domenica sera avevamo proprio bisogno di una cena energetica dopo la sfacchinata in bici così con questi ingredienti ho preparato una gustosa e semplice frittatona:

4 patate medie
olio di semi
sale
pepe
qualche cucchiaio di grana
4 uova bio

Ho innanzitutto passato in un'antiaderente con dell'olio di semi le patate tagliate a tocchetti, le ho cucinate fino a doratura per una ventina di minuti circa rigirandole ogni tanto per permetterne la cottura su ogni lato.
Intanto ho sbattuto le uova col sale, il grana e il pepe.
Una volta cotte le patate ho riversato il composto liquido, ho cucinato a fuoco vivo da un lato e poi ho girato la frittata con l'aiuto di un piatto. Un piatto unico davvero gustoso!

1 commento:

  1. La frittata con le patate è un must di casa mia. Appena non sappiamo cosa mangiare la facciamo. Buonissima!

    RispondiElimina