Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 11 maggio 2011

Tanta fame e tanto pesciolino buono

Avete presente quando la fame è parecchia e non vedete l'ora che le lancette segnino l'ora di pranzo?
In quei casi, tra l'altro durante un pigro weekend, cosa c'è di meglio di una gustosa spaghettata? Magari con tanto buon pesciolino immersi nel proprio giardino casalingo con gli uccellini cinguettanti che fanno da sottofondo?
Ecco qui la lista della spesa per questo piattino:

verdurine miste a volontà (carotine, zucchine, pomodorini, sedano)
gamberetti
calamaretti
aglio
olio evo
vino bianco
passata di pomodoro
tantissimi spaghetti per due

Ho innanzitutto ottenuto un sughetto facendo imbiondire l'aglio in un paio di cucchiai d'olio, ho aggiunto le verdurine, ho lasciato andare e aggiunto la passata di pomodoro, ho così aggiunto il pesciolino, l'ho giusto scottato, ho salato il tutto e lasciato da parte. Intanto ho messo a bollire l'acqua e a bollore raggiunto ho calato gli spaghetti che ho cotto al dente, li ho poi riversati nel sughetto e ho terminato la cottura; una volta spento il fuoco ho cosparso il tutto con un goccino d'olio evo e ho impiattato questo generoso piattone di spaghettini!

4 commenti: