Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 10 maggio 2011

La primavera in tavola

Sempre sabato per pranzo ho presentato questo risottino decisamente light e primaverile così giallo che non poteva che mettere il buonumore.
Veniamo subito ai semplici ingredienti:

pisellini
zafferano qualità oro di quello buonissimo
brodo vegetale
nocina di burro
riso per due
scalogno
olio evo

Ho innanzitutto messo a bollire l'acqua e a bollore raggiunto calato il riso. Nel frattempo nell'antiaderente ho messo a soffriggere un po' di scalogno in due cucchiai d'olio, ho così aggiunto i pisellini in scatola e lasciato andare. Ho scolato il riso decisamente al dente, l'ho riversato nell'antiaderente, ho bagnato il tutto con del brodo vegetale e lo zafferano sciolto in poca acqua, ho lasciato andare fino a cottura, a fornello spento ho mantecato con una nocina di burro, ho lasciato riposare un paio di minutini e ho servito in tavola il piattino che vedete qui sotto:

1 commento:

  1. Bella ricettina cara!! E' proprio un risotto che ci accompagna alla calda stagione, facendoci perdere qualche grammo con gusto!! Complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina