Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 20 maggio 2011

Il peperoncino ci piace un sacco

L'altra sera sono arrivata a casa decisamente tardi e avevo pochissimo tempo da dedicare ai fornelli, ho così optato per un piatto velocissssssimo!
Ingredienti:

trofiette di pasta fresca all'uovo
passata di pomodoro di quella buona homemade
sale q b
olio piccante di provenienza calabbbbrese
grana grattuggiato
olio evo
scalogno

Ho così messo a bollire l'acqua, nel frattempo ho preparato il sughino mettendo ad imbiondire lo scalogno in un paio di cucchiai d'olio evo, ho aggiunto la passata di pomodoro, nel frattempo l'acqua ha raggiunto il bollore, ho calato le trofiette, che ho scolato al dente e ho riversato nel sughetto, dove ho terminato la cottura. A fornello spento ho aggiunto dell'olio piccante e spolverato a piacere con un po' di grana e voilà, la cena è servita!

3 commenti:

  1. eh, ma l'avevamo intuito che vi piaceva un sacco sai??? Ed in effeti anche io l'adoro... ^_^

    RispondiElimina
  2. Le cose semplici e veloci sono spesso le più buone. Ottimo primo piatto. A presto

    RispondiElimina
  3. Semplice ma gustosa... le trofie fresche mi piacciono tanto! Buona serata

    RispondiElimina