Buonasera a tutti,
anche oggi il tempo a disposizione non è molto ma abbastanza per partecipare al volo ad un altro graziosissimo contest, vale a dire "Cucinando con le erbe aromatiche" di cui vi riporto qui sotto il banner:
Gli ingredienti della mia ricettina a base di buon timo proveniente dalla mia piantina casalinga profumatissima eccoli qui:
petto di pollo
timo fresco a volontà
2 foglioline di salvia
un po' di rosmarino
ricotta fresca di mucca
sale q b
farina q b
vino bianco q b
Ho innanzitutto ottenuto delle fettine dal petto di pollo intero che ho poi battuto col batticarne tra due fogli di carta da forno per renderle belle sottili. Le ho poi spalmate con della ricottina fresca e farcite con un trito di erbette aromatiche, composto da tantissimo timo fresco, un po' di salvia e del rosmarino, tutti rigorosamente di produzione propria provenienti dall'aiuoletta fuori casa.
Ho così arrotolato la carne ottenendo la classica forma ad involtino, li ho infarinati e li ho adagiati in un'antiaderente con un velo d'olio evo.
Li ho ben cotti su tutti i lati e a fine cottura sfumati con del vino bianco, il risultato lo vedete qui sotto, questa è stata la nostra cenetta di ieri:
Beh!!! più aromatico e profumato di questo non si può...ottimo. ciao.
RispondiEliminadelicata, fresca e leggera questa preparazione con la carne! davvero ottima per me! baci
RispondiEliminaMolto appetitosa, fresca e profumata, bravissima!!! Baci
RispondiEliminaGran bella preparazione sai! Il timo è tra i miei preferiti... da poco ho anche scoperto il timo limone! Un abbraccio e buonissima giornata
RispondiEliminami piace davvero, e poi con tutto quel bel timo il profumo si sente fin dallo schermo!
RispondiEliminaProprio una bella e buona ricettina, saporito ed invitante, brava, da provare, baci mami.
RispondiElimina