Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 20 aprile 2011

Involtini verdurosi

Ricettina speedy, molto rapida nell'esecuzione ma di sicuro effetto come antipastino ammazza appetito.
Ecco qui gli ingredienti

zucchine a piacere
melanzane a piacere
philadelphia q b
prosciutto crudo q b

Ho innanzitutto grigliato le zucchine e la melanzana, dopodichè ho aspettato che si intiepidissero e le ho spalmate con uno strato di philadelphia, ho poi adagiato il prosciutto crudo (trattasi di avanzino di crudo vagante nel frigo dal giorno prima) e ho semplicemente arrotolato il tutto e servito :) Un antipastino semplice ma decisamente gustoso che mette ben d'accordo gli amanti delle verdurine con quelli che le amano un po' di meno.

4 commenti: