Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 8 giugno 2011

Il tocco sfizioso della senape

Anche questo weekend ho preparato una tortina salata.
A casa avevo ben dieci uova, così, una volta fatte le polpette, lo strudel, non volendo darmi ad una semplice frittata ho optato per una tortina salata.
Ecco qui gli ingredienti:

sfoglia
senape
pomodorini (circa una decina)
300 g di ricotta di mucca
2 uova
sale

Mi sono servita di una sfoglia già pronta, l'ho srotolata e messa su una tortiera, l'ho cosparsa di un straterello di senape. Ho sbattuto le uova con la ricotta in una ciotolina e ho ottenuto una crema spumosa che ho salato alla fine. Ho adagiato la crema sopra la senape e ho poi aggiunto superficialmente i pomodorini tagliati a metà. Ho infornato a forno caldo a 180 gradi fino a doratura della sfoglia.
A noi è piaciuta decisamente molto, si presta molto anche come aperitivo a nostro avviso!
Provare per credere...

1 commento:

  1. Ho un barattolo di senape in frigo che aspetta di essere usato. Ho provato a mangiarla come una salsa ma proprio non mi piace. Ora provo la tua torta salata e ti faccio sapere se migliora il rapporto tra me e la senape!

    RispondiElimina