Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 20 giugno 2011

Pipette rigate con salmone

Un'altra cosa che decisamente amo è il salmone!
Questa ricetta è veramente easy, ecco l'occorrente:

salmone affumicato, io ne ho usato 50 g circa
pipette rigate per due
pomodorini
olio evo
aglio
vino bianco
passata di pomodoro
olio piccante

Ho prima preparato il sughetto mettendo ad imbiondire uno spicchietto d'aglio in due cucchiai d'olio evo, ho poi aggiunto i pomodorini tagliati in quattro, qualche cucchiaio di passata di pomodoro e ho sfumato con del vino  bianco, ho poi aggiustato di sale.
Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua e a bollore raggiunto ho calato le pipette che ho scolato al dente, ho riversato nel sughetto e in ultimo ho aggiunto il salmone affumicato a dadini e a crudo un po' d'olio evo miscelato a del peperoncino. Un primo piatto semplice ma decisamente gustoso!

Nessun commento:

Posta un commento