Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 17 giugno 2011

Pollo e mentuccia

Ormai è chiaro: io prediligo decisamente la carne bianca e i miei piatti lo confermano post dopo post.
Anche questa domenica mi sono data alle polpettine di pollo.
Ecco gli ingredienti:

3 fettine di pollo (circa 380 g)
pangrattato q b
un uovo
vino bianco
foglioline di mentuccia a piacere
farina q b
sale
pepe
qualche cucchiaio di grana

Ho innanzitutto ridotto a tocchetti il pollo che ho poi frullato, ho aggiunto l'uovo, le foglioline di menta triturate, il sale, il pepe, il grana e il pangrattato fino all'ottenimento della giusta consistenza.
Ho formato le polpettine che ho rotolato nella farina.
Ho messo un paio di cucchiai d'olio evo con uno spicchietto d'aglio in un'antiaderente, ho riversato le polpette, le ho scottate su tutti i lati a fiamma viva, le ho poi sfumate col vino bianco e il fornello abbassato, coperte, fino alla cottura. Ho infine salato.
Ecco qui la nostra cenetta!

Nessun commento:

Posta un commento