Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 10 giugno 2011

Pollo&peperoni

Domenica mattina mi sono data alle polpettine. Le persone ragionevoli generalmente utilizzano gli avanzi per le polpettine e molto spesso questo è il segreto della loro riuscita, io invece utilizzo gli ingredienti ad hoc per farle :) Mi piacciono troppo!
Oggi ho voluto sperimentare qualcosina di gustoso che però doveva mantenere una nota light viste le mangiate di sabato, ecco qui gli ingredienti:

mezzo peperone rosso (era piuttosto grande)
sedano
carote
scalogno
olio evo
sale
500 g di petto di pollo
1 uovo
pangrattato
vino bianco

Ho innanzitutto pulito e tagliuzzato a piccoli dadini il peperone.
Ho frullato nel mixer il petto di pollo togliendo le cartilagini e gli ossicini (io per risparmiare prendo il petto intero che poi riduco a fettine, non c'è paragone di prezzo dopotutto...), ho aggiunto l'uovo, del sale, una parte di peperoni a quadrettini e del pangrattato per dare un po' di consistenza all'impasto che ho lasciato comunque piuttosto morbido ed appicicoso.
Ho messo a soffriggere in un cucchiaio d'olio del sedano, della carota e dello scalogno, ho lasciato imbiondire e ho poi aggiunto il peperone a quadretti che ho portato a cottura con dell'acqua.
Ho così aggiunto le polpettine ottenute dall'impasto sopra descritto che ho scottato su tutti i lati e sfumato con del vino bianco.
Ecco qui sotto il risultato!

1 commento:

  1. L'accoppiamento pollo e peperoni mi piace da impazzire. Proverò sicuramente questa tua versione anche light. Bravissima!

    RispondiElimina