Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 26 giugno 2011

Risotto fiori di zucca, pisellini e zafferano

Subito di seguito gli ingredienti di questo gustoso risottino  light:
riso per due
fiori di zucca
pisellini dolci
vino bianco
scalogno q b
sale
olio evo
zafferano
Ho lasciato andare un po’ di scalogno in due cucchiai d’olio evo, ho poi aggiunto i fiori di zucca a listarelle che ho giusto scottato e i pisellini già precotti. Intanto ho messo a bollire l’acqua del riso, a bollore raggiunto l’ho calato e l’ho cotto al dente, l’ho poi scolato e aggiunto ai fiori di zucca e pisellini, ho portato a cottura col del brodo vegetale aromatizzato allo zafferano e in ultimo ho sfumato col vino bianco ed aggiustato di sale. Ho mantecato con del grana grattugiato, niente burro nonostante si trattasse di una preparazione light con le verdurine. A noi è decisamente piaciuto, ve lo consiglio!


1 commento: