Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 27 giugno 2011

Ci piacciono i capperi!

Anche questa è una ricettina decisamente speedy, adatta al perenne poco tempo a disposizione. Ecco la lista della spesa:
fusilli per due
capperi
olio evo
vino bianco
pomodorini ciliegino
passata di pomodoro
scalogno
sale
Ho innanzitutto lasciato imbiondire lo scalogno in un paio di cucchiai d’olio evo, ho così aggiunto una decina di pomodorini che ho lasciato andare aggiungendo anche qualche cucchiaio di passata di pomodoro e sfumando con del vino bianco. A quasi cottura ho aggiunto i capperi, ho riversato la pasta al dente nel sughetto, ho spolverato con del grana e servito in tavola!

Nessun commento:

Posta un commento