Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 3 luglio 2011

Serata limonosa

Stasera avevamo proprio bisogno di una coccola culinaria, così, mi sono messa a sperimentare ed inventare ai miei amati (e... sporchissimi) fornelli con questi ingredienti:

qualche foglia profumatissima di erba luisa
un lime
farina q b
sale q b
burro q b
filetti di sogliola
patate
rosmarino
olio evo

Intanto che le patate al forno si cucinavano nel forno aromatizzate con del buon olio evo e del rosmarino, ho ben pensato di preparare un trito di scorza di lime ed erba luisa appena raccolta nel mio giardinetto sorseggiando nel mentre un gustoso spritz aperol.
Ho così messo ad insaporire i filetti di sogliola per una mezz'oretta col trito di erbette bagnati con parte del succo del lime. Dopo una mezz'oretta ho sgocciolato i filetti di sogliola, li ho passati nella farina e li ho messi a dorare su entrambi i lati in un'antiaderente con del burro. Ho salato il tutto a fornello spento, accompagnato con le patatine e servito in tavola :) 
Una vera bontà, credetemi!

Nessun commento:

Posta un commento