Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 24 febbraio 2011

Dopo una giornata decisamente lunga, c'è di meglio di una croccante pizza?

Stasera è indiscutibilmente la classica serata da pizza tra le mura domestiche.
In attesa che questa settimana conosca finalmente una fine, compiaccio il mio palato con una gustosissima pizza pronta in una mezz'oretta in fin dei conti.
Ecco qui i collaudatissimi ingredienti:

1 rotolo di pasta per pizza verace del mio amicone Rana (maqqqquantobbbbuonaè???)
1 mozzarella fiordilatte, lo scrivo tutto attaccato perchè mi piace così :)
tanto buon origano
taaaanta passata di pomodoro
1 vasetto (sì, siamo ingordi) di verdure grigliate sott'olio Peperlizia con tanto di funghi ghiotti

Ho innanzitutto tirato col mattarello aiutandomi con la semola rimacinata la pasta per pizza rendendola bella sottile così da ottenere dopo la cottura una pizzetta bella croccantina.
Ho cosparso la pasta con tanto, tantissimo buon pomodoro, ho aggiunto le verdure scolate dall'olio e ho spolverato con l'origano.
Ho infornato a forno caldo a 200 °C dapprima sulla parte inferiore del forno per una decina di minuti, dopodichè ho spostato la mia pizzetta su un ripiano più alto, l'ho lasciata dorare ancora per circa 5 minuti, dopodichè ho aggiunto la mozzarella a dadini e ho lasciato la pizza in forno a forno spento per circa altri 5 minuti.
E voilà il risultato eccolo qua! Ci siamo fatti decisamente una buona scorpacciata di pizza, seguita in rapida successione da frutta e strudel :D Sì, stasera eravamo tutto sommato affamati ed ingolositi da tutto questo!
In compenso ora il mio frigo quasi piange, urge a breve una spesina, decisamente :)

1 commento: