Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 10 febbraio 2011

Hamburger e patate dollaro: la golosa cena dei bimbi bravi

Stasera un post in super velocità relativo ad una semplice cenetta dello scorso weekend casalingo: l'hamburger con le patate dollaro!
L'hamburger era bello che pronto di carnina buona buona di produzione più che certa.
Per le patate i semplici ingredienti sono stati:

patate a volontà
paprika
olietto
misto aromi sale q b
sale q b

L'hamburger l'abbiamo cucinato alla piastra: che grande invenzione la piastra, credo proprio che non ne potrei fare a meno! :)
Le patate le ho spelate, lavate e ridotte a sottili fettine, le ho poi messe a mollo per una mezz'oretta in acqua tiepida salata. Dopodichè le ho scolate e le ho messe una mezz'oretta ad insaporire con la paprika e gli aromi vari e un po' d'olio evo.
Ho poi rivestito la leccarda con della carta da forno e ho adagiato le patate, ho infornato a forno caldo e fatto cucinare fino al raggiungimento della giusta cottura, le patate devono risultare croccantine con tanto di crosticina dorata :)
Per dirvela tutta, poi le patate le abbiamo anche intinte nel goloso ketchup: che bontà!! :D
Buon appetito a tutti :)
La foto è un po' verdognola, colpa della lampada verde della nostra cucina :)


Le ho salate una volta uscite dal forno.

Nessun commento:

Posta un commento