Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 26 febbraio 2011

Frutti di mare in abbondanza per un risottino pomodoroso

Quest'oggi non sono stata molto produttiva culinariamente parlando e mi son anche ripetuta: oggi a pranzo risottino pomodoroso ai frutti di mare!
Lo so che questa ricettina l'ho già pubblicata, però è un piattino sempre gustoso e volete sapere la verità? Il mio archivio è piuttosto sprovvisto in questi giorni in quanto di tempo di dedicare ai fornelli ne ho avuto ben poco e mi son anche dimenticata, nella fretta, di immortalare qualche piatto ultimamente!
Ecco qui i noti ingredienti:

1 confezione di misto mare per 4-5 persone (e noi eravamo in 3, tiè! Taaaanto pescetto!): con tanto di cozze, gamberetti, gamberi, totani, vongolette...
un paio di cucchiai d'olio evo
1 spicchietto d'aglio
vino bianco q b
prezzemolo fresco
qualche cucchiaio di pelati  (d'avanzo dalla pizza di qualche giorno fa)
sale q b
riso Arborio

Ho innanzitutto spadellato con l'olio e l'aglio il misto mare, nel frattempo ho messo a bollire l'acqua e a bollore raggiunto, ho calato il riso, l'ho lessato per cinque minuti abbondanti, dopodichè ho riversato il riso con un po' d'acqua di cottura nella wok col pesce, ho aggiunto i pelati e sfumato a fiamma viva col vino bianco. Ho poi aggiustato di sale, lasciato andare fino a cottura aggiungendo anche un po' di brodino vegetale granulare e a fornello spento ho spolverato con del prezzemolo fresco.
Il piattino lo vedete qui sotto, buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento