Quest'oggi non sono stata molto produttiva culinariamente parlando e mi son anche ripetuta: oggi a pranzo risottino pomodoroso ai frutti di mare!
Lo so che questa ricettina l'ho già pubblicata, però è un piattino sempre gustoso e volete sapere la verità? Il mio archivio è piuttosto sprovvisto in questi giorni in quanto di tempo di dedicare ai fornelli ne ho avuto ben poco e mi son anche dimenticata, nella fretta, di immortalare qualche piatto ultimamente!
Ecco qui i noti ingredienti:
1 confezione di misto mare per 4-5 persone (e noi eravamo in 3, tiè! Taaaanto pescetto!): con tanto di cozze, gamberetti, gamberi, totani, vongolette...
un paio di cucchiai d'olio evo
1 spicchietto d'aglio
vino bianco q b
prezzemolo fresco
qualche cucchiaio di pelati (d'avanzo dalla pizza di qualche giorno fa)
sale q b
riso Arborio
Ho innanzitutto spadellato con l'olio e l'aglio il misto mare, nel frattempo ho messo a bollire l'acqua e a bollore raggiunto, ho calato il riso, l'ho lessato per cinque minuti abbondanti, dopodichè ho riversato il riso con un po' d'acqua di cottura nella wok col pesce, ho aggiunto i pelati e sfumato a fiamma viva col vino bianco. Ho poi aggiustato di sale, lasciato andare fino a cottura aggiungendo anche un po' di brodino vegetale granulare e a fornello spento ho spolverato con del prezzemolo fresco.
Nessun commento:
Posta un commento