Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 9 febbraio 2013

Spatzle gustosi

Oggi un primo piatto decisamente veloce ma altrettanto gustoso per riappacificarsi col cattivo umore.
Ingredienti:

spatzle agli spinaci per due
taleggio q. b.
dadini di prosciutto cotto q. b.

La ricetta è banalissima: cucinare un minutino gli spatzle in acqua bollente leggermente salata una volta raggiunto il bollore. Nel frattempo in un'antiaderente far sciogliere a fuoco basso del taleggio addizionando un po' d'acqua di cottura, spadellare poi gli spatzle nel taleggio ed aggiungere i dadini di cotto.
Servire subito e gustare!



Nessun commento:

Posta un commento