Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 11 febbraio 2013

Pollo al curry

Ieri sera è stata la serata del pollo al curry.
Ingredienti:

petto di pollo intero che ho poi tagliato a quadrotti
farina
sale
curry
latte (circa un bicchiere)
un po' di dado vegetale
riso basmati
olio evo

Ho innanzitutto ridotto a quadrotti il pollo che ho poi infarinato e fatto dorare in padella antiaderente con un fondo d'olio evo. Ho scottato da entrambi i lati a fuoco vivo e poi ho abbassato il fornello e lasciato andare aggiungendo un cucchiaio abbondante di curry sciolto nel bicchiere di latte con anche un po' di dado vegetale granulare.
Ho portato lentamente a cottura, nel mentre ho lessato del riso basmati.
In ultimo ho salato il pollo prima di servirlo, ho servito assieme pollo e contorno di riso.




Nessun commento:

Posta un commento