Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 26 febbraio 2013

Pollo fungoso

Ecco qui gli ingredienti di questo piatto semplice ma gustoso:

petti di pollo che ho fatto insaporire una notte con olio evo ed erbette varie
olio evo
farina 
vino bianco
funghi
sale

I funghi li avevo preparati in precedenza passandoli in padella con un po' d'olio evo e dell'aglio.
Ho tagliato a tocchetti il pollo già insaporito e l'ho infarinato, ho oliato con un paio di cucchiai un'antiaderente e ho rosolato su entrambi i lati il pollo, ho poi aggiunto i funghi già precedentemente cotti e ho sfumato con del vino bianco ed aggiustato di sale. 
Ho portato a cottura e impiattato.

Nessun commento:

Posta un commento