Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 10 febbraio 2013

Bavette verdi

Oggi bavette improvvisate con gli ingredienti d'avanzo in frigo.
Ingredienti:

bavette per due
qualche pomodorino che giaceva solo e sconsolato in frigo
olio evo
peperoncino
grana
salsa verde (prezzemolo, olio, olive verdi e alici in proporzione casuale, il tutto frullato)

Ho innanzitutto passato in padella antiaderente i pomodorini ridotti a quadretti con un cucchiaio d'olio evo, ho nel frattempo lessato la pasta che ho scolato al dente, ho tenuto da parte un po' d'acqua di cottura, ho saltato le bavette aggiungendo la salsa verde e il peperoncino aggiustando di sale, a fornello spento ho aggiunto un giro d'olio e servito con una spolverata di grana grattuggiato.


Nessun commento:

Posta un commento