Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 17 febbraio 2013

Mexico!

Stasera cena messicana.
Ingredienti:

torillas di mais
pollo (nel mio caso circa 300 gr)
1 cucchiaio di miele d'acacia
olio evo q. b.
1 cucchiaio d'erba cipollina
1 testa d'aglio
sale
pepe
peperoncino a piacere
peperoni rossi (che io ho preparato in precedenza passando in padella con un po' d'olio evo e aglio)

Ho lasciato marinare il pollo ridotto a dadoni con tutti gli ingredienti per almeno mezz'ora, ho poi passato in padella con un po' d'olio evo il pollo che ho scottato a fiamma vivace, in ultimo ho aggiunto i peperoni che erano già stati precedentemente cotti.
Ho passato sull'antiaderente le tortillas, che ho poi farcito col ripieno.
Buon appetito!
Da accompagnarsi rigorosamente con una buona birretta!



Nessun commento:

Posta un commento