Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 3 febbraio 2013

Linguine cotto&ricotta

Oggi per pranzo linguine.
Ingredienti:

linguine per due
ricotta q. b.
pepe nero
olio evo
2 fette di prosciutto cotto 

Preparazione semplicissima: cottura al dente delle linguine, intanto che si cucinavano ho ridotto a listarelle il cotto e l'ho amalgamato alla ricotta aggiungendo un po' d'acqua di cottura. Ho poi scolato la pasta e l'ho aggiunta al composto di ricotta, se troppo densa basterà aggiungere ulteriore acqua di cottura. Ho aggiunto un giro d'olio evo e una spolveratina di pepe nero.
Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento