Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 23 febbraio 2013

Pfefferoni

Oggi risottino filante ai pfefferoni rossi che tanto ci piace.
Io questo risottino lo ripropongo abbastanza spesso, è una delle poche cose in cui mi ripeto perchè proprio mi piace.
Ingredienti:

peperonata già pronta (ne avevo un avanzino in frigo di soli peperoni rossi)
riso per due
asiago crosta rossa
grana
noce di burro
brodo vegetale
vino bianco


La preparazione del riso è sempre la stessa: io al solito prima lesso un po' il riso e poi termino la cottura in antiaderente mantenendo dell'acqua di cottura del riso. 
La peperonata l'ho precedentemente frullata e resa più liquida aggiungendo del brodino vegetale, ho portato a cottura il riso sfumandolo con del vino bianco, a fornello spento ho aggiunto la nocina di burro e l'asiago a piccoli cubetti. 
Ho lasciato riposare un paio di minuti il risottino per permettere che il formaggio si sciogliesse e poi ho impiattato. 
A piacere un po' di grana grattuggiato.
Buon appetito!



1 commento: