Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 17 febbraio 2013

Primo primaverile

Oggi primo piatto che chiama la primavera: pasta lunga con peperoni, zucchine e curry.
Ingredienti:

spaghetti per due
peperoni 
zucchine
qualche cucchiaio di ricotta
vino bianco q. b.
olio evo
cipolla
curry q. b.
sale

Ho innanzitutto preparato le verdurine che ho passato in padella con un po' d'olio evo e della cipolla, ho portato a cottura con anche un po' di brodo vegetale, in ultimo ho sfumato con del vino bianco.
Le verdurine le ho preparate prima in modo tale che si potessero insaporire, a fornello spento ho aggiunto sale e prezzemolo.
Ho poi messo a lessare la pasta che ho scolato al dente, ho saltato gli spaghetti nelle verdurine mantenendo un po' di acqua di cottura, ho poi aggiunto la ricotta che avevo precedentemente miscelato col curry.
In ultimo ho aggiustato di sale.



Nessun commento:

Posta un commento