Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 13 novembre 2010

La pizza fa tornare il buonumore, vero?

Che disperazione, la scorsa settimana gran poche ricettine e troppi pranzi e cene al volo senza troppa voglia di cucinare e tanta stanchezza.
Pensate che oggi non ho neanche cucinato tanto per continuare sulla stessa scia, che amarezza. Stamattina mi son svegliata con un discreto mal di stomaco così il mio pranzo è stato piuttosto anonimo, però stasera ho fatto lo sforzino di fare una pizzetta casalinga, se non altro per sfamare adeguatamente la mia controparte, che oggi mi sa che tutto sommato era ben contento della mia inappetenza ad orario di pranzo in quanto ciò gli ha permesso di abusare della carne rossa, che io non amo troppo cucinare nè consumare. Oggi fame veramente sotto zero (ieri sera ho proprio esagerato a cena...e quando si mangia per il tanto nervoso non è mai un bene), ma di mangiare un risetto in bianco di sabato sera non se ne parlava, ho tutta la settimana per deprimermi con piatti improvvisati e ben poco succolenti! Infatti ci ho pensato su giusto una mezz'oretta ma poi ho aperto il frigo e mi sono detta: Noooooh, è sabato, coraggio, pizza sia! (Poi la pizza fa ritrovare sempre il buonumore, non fosse altro per il profumino di "casa" che si sprigiona in tutta casa...)
Stasera, presi dalla pigrizia, non abbiamo neppure fotografato la pizza, farcita per una metà coi peperoni grigliati sott'olio e per l'altra metà col mais. Era da tanto, tantissimo tempo che volevo gustare la pizza col mais, non che sia un piatto ricercatissimo, però, cosa volete che vi dica, mi fa proprio gola il mais, anche semplicemente nell'insalata o magari accompagnato da una ricca insalata di pollo.
La foto che vedete qua sotto si riferisce alla pizza dello scorso weekend con tanto di tonno, carciofini ed olive piccanti, pur sempre di pizza si parla, no?! :)
La prossima volta vorrei sperimentare una pizza non tradizionale, che ne so...con le patate e la scamorza...anche se mi sa che dovrò farcirne solo metà in modo non convenzionale, che qui altrimenti non raccolgo troppi entusiasmi tra i commensali... :)
Vi auguro un buon sabato sera... il mio temo che sarà piuttosto sottotono...

Nessun commento:

Posta un commento