Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 25 novembre 2010

I "vermicelli" tirolesi: gli spatzle!

Giusto perchè è da parecchi giorni che non aggiorno, stasera farò questo piccolo sforzo e vi posterò una ricettina alquanto speedy, gran poco merito nel prepararla, giusto per aggiornare la mia paginetta almeno stasera.
Mi son riproposta più volte di provare a prepararli in casa ma ancora non ho avuto il tempo di sperimentare tutto ciò, tra l'altro credo che ci voglia anche un attrezzo particolare per poterli fare proprio a regola d'arte. Vi sto parlando degli spatzle, io decisamente li adoro, e tra l'altro, a ben pensarci, io per ora li ho provati solamente agli spinaci, se non erro ci sono anche gli spatlze ad altri "gusti".
Il condimento può essere dei più vari, dal saporito panna e speck/cotto, al pomodoro (io non disdegno l'accoppiata spinaci-pomodoro) al burro e salvia. Io ho optato per quest'ultima opzione e ho spadellato in ben pochi minuti questo gustoso piattino, aggiungendo anche una generosa spolverata di formaggio grattuggiato a scagliette a piacere, io ho scelto di servirmi del provolone piccante, ma tutti i formaggi sono più o meno adatti in questo caso :) Che bontà!!

Nessun commento:

Posta un commento