Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 2 gennaio 2012

Pesciolino in salsa verde e patatine fragranti

Stasera finalmente un po' di cucina...era da un bel po' che non postavo tra le varie festività e il tempo che inesorabilmente manca sempre!
Ecco gli ingredienti di stasera:

cuori di nasello (va bene qualsiasi pesciolino senza spine sfilettato)
salsina verde preparata con olio evo, olive verdi, tanto buon prezzemolo e accighe e un po' d'aglio se è gradito
vino bianco
sale
patate
aromi vari per le patate

Ho innanzitutto preparato la salsina col tritatutto aggiungendo ad occhio gli ingredienti, secondo i propri gusti.
Ho utilizzato del pesce surgelato che ho lasciato scongelare per una notte in frigo, dopofichè ho rotolato il pesce nella salsina rosa, ho messo un paio di cucchiai d'olio evo in un'antiaderente e ho rosolato su tutti i lati il pesciolino, sfumando in ultimo con del vino bianco.
Ho servito con delle patatine al forno :)


1 commento: