Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 8 gennaio 2012

Arrostino carotoso

Ecco qui la ricetta di uno speedy arrostino.
Ingredienti:

cipolla
olio evo
carote
sedano
vino bianco
carne (nel mio caso di manzo)
erbette varie a piacere

Ho innanzitutto messo a stufare la cipolla tagliata grossolanamente con un fondo d'olio, ho poi aggiunto la carne che ho scottato su tutti i lati aggiungendo sedano e carote. Ho lasciato andare la carne e aggiunto del vino bianco, a quasi cottura ho addizionato le erbette. A cottura terminata ho tagliato la carne a fette e frullato il fondo di cottura per ottenere il sughetto.
Ho servito con delle patatine al forno insaporite con la salvia, tanto per cambiare gusto.

Nessun commento:

Posta un commento