Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 22 agosto 2011

Philadelphia jo

Non avevo mai preso il philadelphia jo, l'altro giorno al supermercato l'ho curiosamente scorto nel banco frigo e ho ben pensato di utilizzarlo per mantecare un risottino.
Ecco gli ingredienti:

peperoni rossi
sale
vino bianco
olio evo
aglio
brodo vegetale
philadelphia jo
grana grattuggiato
riso per due

Ho innanzitutto preparato i peperoni passandoli in padella con un goccio d'olio e l'aglio. Li ho lasciati andare fino a cottura, in ultimo li ho sfumati con del vino bianco. Li ho lasciati raffreddare e li ho poi frullati. Ho così lessato il riso che ho scolato al dente, l'ho messo in un'antiaderente coi peperoni frullati e ho terminato la cottura con del brodo vegetale. A fine cottura (ho lasciato il risottino piuttosto liquido) ho mantecato col philadelphia e del grana.



2 commenti: