Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 14 agosto 2011

Cuori di carciofo

Ed ora? Un altro risottino, io li amo, c'è poco da fare.
Il tempo è poco e quindi vengo subito al sodo con gli ingredienti:

cuori di carciofo
160 g di riso 
provolone piccante
una noce di burro
prezzemolo
vino bianco
brodo vegetale
aglio

La preparazione è praticamente la stessa  del risottino coi finferli, solo che poi ho mantecato il risottino al posto del grana, con dei cubettini di provolone piccante.

Nessun commento:

Posta un commento